Back to News
Giovanni Cavagna a "ROMA è di MODA"

Durante la serata evento “Roma è di Moda” spettacolo dedicato alla moda ecosostenibile e al riciclo, a cura di Stefano Dominella con la direzione artistica di Guillermo Mariotto e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, il noto stilista Giovanni Cavagna originario di Curno ha fatto sfilare quindici creazioni eco-sostenibili.

Giovanni Cavagna, definito il «mago del lusso», presenta una collezione costantemente alla ricerca di innovazione nelle fibre, nei materiali e nei volumi studiandone le giuste proporzioni. 

Creatività ed Eco Sostenibilità sono all’unisono, danzano sempre nella stessa direzione permettondogli di creare una vera opera d’arte.

Il connubio tra questi due scenari ha ispirato una collezione dove convivono materiali inusuali nel mondo della moda prendendo una nuova forma. Elementi di riutilizzo come corda, reti di uccelli, forcine, elastici e collant si trasformano in originali opere fatte a mano.

I volumi leggeri e pesanti quasi esplosivi, sono ripresi e modellati sulla silhouette femminile diventando sottili e fluidi.

Contrasti nei pesi, leggeri e pesanti creano equilibri inaspettati; raffinati giochi di superfici lisce ed ondulate rendono effetti 3d.

La Maglia, dalla genesi alla sua molteplice lavorazione in filati di seta e cashemre, diventa icona di eleganza e femminilità.

Tecniche Artigianali del fatto a mano donano ai capi quel sapore couture rendendo unica ogni singola creazione.

I tessuti naturali come seta, creponne e cotoni impreziositi diventano protagonisti di una dimensione sartoriale.

Un Total black in tutte le sue sfumature viene accesso colpi di rosso passionale.