Back to News
B JESUS il presepe del futuro 2021

L’internazionale Fashion Designer parteciperà con una sua opera al progetto “Il Presepe del Futuro” ideato dallo stilista Guillermo Mariotto (stilista della maison Gattinoni e giudice di Ballando con le stelle) e promosso da CAPUT NEW MUNDI. Il Comune di Roma ha messo a disposizione nel quartiere multietnico dell’Esquilino una PIAZZA 

VITTORIO appena riqualificata.

Il progetto B-JESUS è supportato dal patrocinio della RAI per il Sociale, di Roma Capitale, del Comune di Viterbo e del Comune di Lanuvio, sostenuto da Elt Elettronica Group e dagli sponsor tecnici di: Acea, IRIS Ceramiche, M2 INGEGNERIA, Lazio Innova -  FABLAB Spazi Attivi di Lazio Innova nelle sedi di Ferentino, Zagarolo, Viterbo, Colleferro e Roma.

Il presepe, progettato in 3D dallo scultore Pellegrino Cuciniello e prodotto e strutturato dall’ingegnere artista e scultore Giuseppe Verri, sarà formato da tantissimi triangoli isosceli ricoperti di ceramica, capolavoro del made in Italy.

Essendo questo presepe del futuro le statuine avranno fattezze “robotizzate” e ognuna di queste avrà un super potere: doti morali, virtù e valori da offrire in dono al nascituro Gesù Bambino.

Il personaggio realizzato da Giovanni Cavagna è l’arcangelo Gabriele, dalle fattezze robotizzate, il quale potere sarà il “Perdono”, insieme a lui sono stati coinvolti 300 personaggi, tra artisti e operai, ingegneri, progettisti, marmisti, ponteggiatori, che stanno collaborando alla realizzazione di questa installazione artistica.